Marchi2018-07-05T21:50:08+00:00

Distributori ufficiali ITW WELDING

Richiedi Assistenza

Illinois Tool Works Inc

ITW è un’azienda con sede a Chicago, produce prodotti e attrezzature per un’ampia gamma di settori industriali: edilizia, industria in generale, automobilistica, alimentare e delle bevande, beni strumentali industriali, prodotti di carta, beni durevoli di consumo ed elettronica. L’azienda ha più di 850 unità operative decentrate in 40 paesi.

I materiali di consumo per la saldatura sono di importanza crescente e il Gruppo Prodotti per la Saldatura ITW offre la più completa selezione al mondo di apparecchiature per la saldatura e il plasma, materiali di consumo e relativi accessori per quasi tutte le applicazioni.

CTS è distributore ufficiale della ITW WELDING azienda del gruppo ITW che è uno dei principali produttori diversificati al mondo di attrezzature industriali, specializzate, beni di consumo e aziende di servizio.

È presente nei mercati sviluppati e in quelli emergenti di 56 paesi con oltre 50.000 dipendenti, è un investitore che punta esclusivamente nell’acquisizione di aziende ad alto contenuto tecnologico e non a caso possiede oltre 17000 brevetti.

I prodotti e le soluzioni ITW sono al lavoro in tutto il mondo, in piattaforme petrolifere di alto mare, tecnologia aerospaziale, ponti e turbine eoliche, assistenza sanitaria, gli spazi in cui viviamo e lavoriamo, le auto che guidiamo e i dispositivi mobili su cui facciamo affidamento . Non lo sappiamo ma, a pochi passi da noi c’è una soluzione ITW innovativa.

Troverai le soluzioni ITW in tutto il mondo. Gli innovativi dispositivi di fissaggio di ITW, gli anelli grower le maniglie delle porte a scatto delle auto, la pellicola che protegge la tua carta di credito, quello è un brevetto ITW, l’etichetta sulle bottiglie di plastica in particolare su alcune bottiglie della Coca Cola puoi ancora trovare scritto in piccolo ITW, il tappo di plastica sulle bottiglie, sono tutti brevetti ITW.

Grazie alle attività di ITW nel settore delle attrezzature alimentari, nei migliori ristoranti potrai notare quella enorme affettatrice con i bordi rossi che arriva a costare anche 36 mila dollari. Le idee di imballaggio ITW sono ciò che ti aiuta ad afferrare una confezione da sei da uno scaffale del negozio quella fascetta di plastica che tiene unite le sei bottiglie di Coca Cola quello è un brevetto ITW o i sacchetti a chiusura ermetica che ti aiutano a mantenere il cibo fresco a casa. E le nostre macchine di controllo qualità assicurano la sicurezza di tutto, dai ponti sospesi agli aerei fino alle minuscole valvole cardiache. E lo smartphone che è sempre in mano? È costruito con le soluzioni e le innovazioni dei semiconduttori di ITW come un giroscopio elettromeccanico. I sistemi di saldatura ITW aiutano le piattaforme petrolifere di alto mare a fornire risorse critiche e consentono la costruzione sicura e duratura degli uffici e delle case della tua città. Sono tutti brevetti ITW.

ITW si impegna per l’eccellenza operativa e l’innovazione che aiuta i nostri clienti a creare prodotti e servizi che migliorano le nostre vite.

Miller Electric Manufacturing Company

La sede principale ad Appleton USA, rappresenta uno dei più importanti produttori mondiali di impianti di saldatura ad elettrodo (MMA) Mig, Tig, Arco Sommerso e per Automazione. Fondata nel 1929, è leader mondiale nella produzione di macchine per la saldatura ad arco e  taglio. Miller Electric Manufacturing Company produce fonti di alimentazione di saldatura, fonti di filo / generatori, controlli di saldatura di automazione, plasma alimentazione di potenza di taglio, pistole di saldatura e accessori, motore alimentato fonti di alimentazione di saldatura, resistenza punto di saldatura e attrezzature. Miller offre una vastissima gamma di impianti di saldatura ad elettrodo per qualsiasi tipo di applicazione dal semplice hobbista alla carpenteria medio/pesante: Vedi Catalogo MILLER

Da oltre 70 anni Elga produce materiali di consumo per saldatura. Oggi Elga è uno dei maggiori operatori nel settore europeo dei materiali di consumo per saldatura.

L’azienda è un fornitore specializzato di materiali di consumo per saldatura e il lavoro è focalizzato su segmenti di clienti esigenti e le loro esigenze primarie per elettrodi rivestiti e fili animati. Questi prodotti principali sono completati da una gamma di materiali di consumo accuratamente selezionati per TIG, MIG/MAG e SAW. Inoltre, la conoscenza approfondita e la qualità sono parti significative dell’intero pacchetto offerto al mercato.

Elga è stata fondata a Göteborg, Svezia, nel 1938 come azienda a conduzione familiare. L’azienda è cresciuta negli anni a livello internazionale, i prodotti sono venduti in tutto il mondo attraverso una rete di distributori internazionali. Dal febbraio 2000 Elga fa parte del gruppo globale ITW Illinois Tools Works Inc. 

Leader nella tecnologia per la saldatura

Bernard è stato fondato poco dopo la seconda guerra mondiale in un piccolo negozio sul lato sud-est di Chicago. La nostra crescita iniziale e il nostro successo sono riconducibili ai nostri sforzi pionieristici nel settore della saldatura.

Per molti anni, la saldatura a bastoncini è stata l’unica opzione per l’industria della saldatura. Dopo anni di ricerca e sviluppo, Bernard perfeziona nel 1954 il processo di saldatura Dual Shield, ora noto come FluxCore Arc Welding (FCAW).

A metà degli anni ’60, mentre la saldatura MIG era agli albori, fu introdotta una nuova pistola di saldatura MIG e un nuovo alimentatore di filo a marchio Bernard. Questo è stato il precursore dell’attuale linea di prodotti.

La crescita e il successo della nostra azienda hanno portato a diversi cambiamenti. Nel 1962 Bernard si trasferisce a Beecher, Illinois. Nel 1970 la società è stata acquistata dalla Dover Corporation, una società pubblica della Borsa di New York. Nel 2001 la società è stata acquistata da Illinois Tool Works.

Bernard ora gode della forza e delle opportunità di crescita che derivano dall’essere parte di una grande azienda finanziariamente solida, senza perdere il calore personale che spesso si trova in una piccola organizzazione.

Da oltre 80 anni, Hobart fornisce saldatrici e accessori di qualità industriale che contribuiscono a rendere la saldatura facile e divertente. Tutte le macchine Hobart devono superare rigorosi standard di affidabilità e noi li sosteniamo con una garanzia 5/3/1 leader del settore.

Non dimenticate di visitare Hobart’s Weld Talk, il primo forum sulla saldatura sul Web. La comunità indipendente di Weld Talk è sempre ansiosa di aiutare i nuovi visitatori con qualsiasi domanda sulla saldatura di prodotti, processi o progetti.

AEC Elettronica Industriale

AEC TECHNOLOGY è leader nel mercato degli apparecchi ed accessori per il trattamento termico extraforno delle saldature. È il 1973 quando AEC ELETTRONICA INDUSTRIALE brevetta l’apparecchiatura denominata “THERMOCONTROL” per l’esecuzione extraforno di preriscaldo, postriscaldo e distensione di giunti saldati con il metodo a resistenza

L’apparecchiatura innovativa per l’epoca utilizzando la tecnologia SCR consentiva un facile controllo della potenza e della tensione applicate con un’apparecchiatura molto compatta.

Nel 1996 nasce AEC TECHNOLOGY allo scopo di sviluppare maggiormente i prodotti e di potenziare il rapporto pre/post vendita e l’assistenza tecnica al cliente. Le attuali apparecchiature di AEC TECHNOLOGYsono oggi compatte e di semplice utilizzo e raccolgono tutta l’esperienza maturata nella vita trentennale dell’azienda.

La soluzione completa da un unico partner

La soluzione completa per tutte le richieste di lavorazione del tubo metallico, dalla preparazione, al taglio e smussatura sino alla saldatura orbitale. Il tutto da un unico fornitore/ produttore.

Orbitalum Tools Gmbh è il vostro partner competente per il taglio orbitale, la smussatura e la saldatura orbitale di tubi per la prefabbricazione, la manutenzione e la realizzazione di impianti industriali…

Il concetto di “saldatura orbitale” è una variazione dal latino ORBIS = cerchio. La combinazione di parole di “saldatura” e “orbitale” è di descrivere un processo dove l’arco si muove intorno ad un corpo fisso (esempio tubi).

La saldatura orbitale è sempre più impiegata nelle applicazioni dove è richiesta altissima qualità nella saldatura. Il sempre maggior impiego non è solo per una maggiore sicurezza o per le radiografie, ma anche per la garanzia dell’asetticità del processo. Per tutti questi settori di impiego un cordone piatto e pulito è la ragione principale dell’utilizzo di tale sistema.

Nella divisione saldatura orbitale, Orbitalum sviluppa, produce e commercializza i seguenti prodotti:

Generatori per saldatura orbitale
Teste per saldatura orbitale a camera chiusa
Teste aperte per saldatura orbitale
Teste per saldatura orbitale tubo piastra
Tavole rotanti per saldatura
Affilaelettrodi
Analizzatore dell’ossigeno residuo
Accessori per saldatura orbitale

Gli Specialisti del Filo per Saldatura

Da oltre 40 anni con fili per saldatura sotto protezione di gas ed in arco sommerso che vengono proposti con il marchio commerciale PITTARC

Le sinergie con le altre aziende del Gruppo Pittini hanno consentito lo sviluppo di tecnologie ed impianti di ultima generazione che permettono di ottenere prodotti di elevato standard qualitativo in grado di soddisfare ogni esigenza anche nelle applicazioni più severe.

I processi produttivi sono costantemente controllati in ogni singola fase di trasformazione, dalla produzione della materia prima (vergella) al prodotto finito. [ Scarica il Catalogo Pittarc ] [ Vai al Sito Ufficiale ]